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Selection Skills Assessment

Presentazione

Per scegliere il candidato giusto occorre uno strumento giusto.
Occorre chiarezza e precisione. Occorre decisione e visione.
Uno dei momenti critici è proprio questa fase: la selezione del candidato.
Un sistema di valutazione specifico permette all’azienda di essere supportata in questa scelta importante e determinante ed è per questo che abbiamo creato SSA: Selection Skills Assessment.

È uno strumento personalizzabile ed estremamente “chirurgico”, che offre molteplici vantaggi:

  • rapidità di scelta: un assessment di selezione viene compilato dal candidato in 15 minuti e l’azienda, in breve tempo, ha un report sulle soft skills emerse e il mindset
  • personalizzazione ed efficacia: le domande vengono costruite insieme all’azienda proprio per affinare ed ottimizzare la selezione 
  • consulenza e presenza: il recrutier aziendale è supportato da un nostro Coach per definire l’obiettivo e i criteri di selezione, evitando sprechi di tempo ed energia 

Metodologia

Le SSA (Selection Skills Assesment) sono state pensate e costruite per una selezione più efficace, smart e rispondente alle richieste dell’azienda.

Questi assessment particolari vengono costruiti insieme al cliente richiedente, proprio perché andranno a cucire l’abito in modo sartoriale, preciso e connesso alle esigenze della posizione offerta.

Nascono come strumento rapido e specifico per il recruiting.

Le SSA sono strumenti di analisi in grado di evidenziare le aree di eccellenza e le aree di miglioramento dei candidati in questi ambiti di competenza:

  • Senso di responsabilità 
  • Capacità di condurre un team
  • Capacità di delegare
  • Capacità di autocritica 
  • Capacità di comunicazione assertiva e CNV 
  • Capacità di ascolto attivo, empatico e sinergico
  • Campo visivo ampio, capacità di vision e pensiero ottimista
  • Pensiero critico e realistico 
  • Gestione dello stress
  • Capacità di anticipare cambiamenti, resilienza e adattabilità
  • Conoscenza di sé e autostima
  • Capacità di scelta strategica e la capacità di prendere decisioni
  • Eccellenza
  • Stato di flusso e ottimismo
  •  Leadership
  • Comunicazione efficace 
  • Problem solving
  • Gestione dei conflitti
  • Capacità di negoziazione/mediazione
  • Empathy
  • Networking and relationship mindset

Costruisci il tuo assessment: trova la persona giusta per la tua azienda.