Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Identità digitale e non per dirigenti e manager

Cosa distingue un’organizzazione tra tanti competitor simili?
Come influenza il brand personale di un manager la percezione esterna dell’azienda in cui lavora?
Ti sei mai chiesto perché alcuni manager o dirigenti emergono più di altri? Ottengono maggiore attenzione dei media, e tengono presentazioni alle principali conferenze, attraendo i migliori clienti.
Questi uomini e queste donne sono solo più intelligenti del resto di noi? O sono a conoscenza di strategie più efficaci di personal branding?

Alcuni anni fa, Hinge ha intrapreso un progetto di ricerca per imparare tutto ciò che potevamo su queste “star” del management e le relative strategie di personal branding.
La maggior parte di questi Visible Experts non è molto diversa dal resto del middle management in termini di esperienza sul campo e competenze.
Hanno sviluppato le loro strategie di personal branding nel modo più hard, dando la possibilità di beneficiare la propria azienda anche in termini di visibilità.
Il nostro Team offre una roadmap dettagliata da seguire, per una maggiore visibilità e reputazione più impattante ed efficace.
Persone migliori creano immagini migliori della propria azienda.
Abbiamo sviluppato questa roadmap per qualsiasi professionista, esperto o dirigente di servizi che desidera creare un marchio personale ma non sa da dove iniziare, oppure per chi ha già chiaro dove vuole andare in termini di personal brand.
È anche per CEO e Direttori Generali che hanno anche il compito di rendere la loro organizzazione e le persone più visibili.

Che cos’è una strategia di personal branding?
Cominciamo dalle basi. Una strategia di personal branding è un piano per portare la tua reputazione e carriera da relativa oscurità ad alta visibilità. Descrive la tua posizione oggi e il livello di visibilità che desideri ottenere in futuro.
Quindi espone in dettaglio le tattiche, gli strumenti e le abilità di cui avrai bisogno per raggiungere il tuo obiettivo, incluso il calendario dei contenuti giornalieri che guiderà il tuo viaggio quotidiano.
Una strategia attentamente pianificata elimina l’incertezza dalla tua ricerca di esperienza visibile in modo che tu possa concentrarti sulla sua attuazione.

Una moderna strategia di personal branding è fortemente radicata nel content marketing. In effetti, la maggior parte delle competenze e degli strumenti descritti in questa roadmap sono componenti del content marketing, ma si applicano alla costruzione del tuo marchio personale.

Richiedi una prima consulenza gratuita:
inizia a costruire il tuo personal Branding d’impresa.