Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Come diventare leader efficaci attraverso il Talent Development

Le imprese, in questi ultimi anni e mesi, portano con sé una nuova consapevolezza: l’importanza di una formazione continua all’interno dell’organizzazione del lavoro. 

Mai come adesso, qualsiasi azienda sta attuando (o sarà costretta a farlo!) dei cambiamenti radicali e profondi, sia con la digitalizzazione del lavoro sia con la ridefinizione di processi connotati da duttilità e flessibilità, con la consapevolezza sempre più condivisa che, senza competenze innovative e trasversali, non è possibile evoluzione e crescita.

Le sfide si affrontano con il mindset giusto, con un approccio dinamico e proattivo a ciò che il mercato, e il futuro, presentano.

Al middle management si chiedono, quindi, nuove capacità e conoscenze che consentano di definire e attuare modelli organizzativi in grado di rispondere ai costanti cambiamenti, sempre più a breve termine e, soprattutto, di saper gestire situazioni di incertezza, fornendo risposte rapide e sostegno, sia a collaboratori che clienti.

Le imprese cosiddette “illuminate” stanno infatti investendo sull’ammodernamento dei processi e sulla rimodulazione della formazione del middle management, proprio perché è la classe protagonista e capace di realizzare quel cambiamento richiesto dalle nuove strategie aziendali.

Proprio per queste indicazioni, crediamo sia importante un nuovo modo di tras-formare le persone.

I nostri processi di formazione sono aderenti al continuo divenire e alle esigenze che si presentano,  innanzitutto attraverso la costruzione di percorsi su misura.

La nostra progettualità è di fatto “componibile”  proprio perché si sviluppa su ciascuna azienda, dosando  il giusto mix di soft skills.

 In questa nuova prospettiva abbiamo attivato anche nuovi percorsi di distance learning che sistemi di video-learning  che hanno riscosso un grande interesse da parte dei nostri partner e che ci ha spinto a progettare altri modelli per le richieste delle imprese e del middle management.

Il nostro impegno è quello di costruire insieme alle aziende un progetto formativo interno, finalizzato allo sviluppo delle competenze ed eccellenze.

La nostra promessa è la costante ricerca e continuo apprendimento.

 Il nostro scopo è la migliore evoluzione possibile e sostenibile dei tuoi manager e collaboratori.

 

Perché persone migliori creano aziende migliori.

Richiedi un’analisi bisogni specifica della tua azienda.