Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Come trasformare i propri valori in un Brand d’impatto

Immagina che ogni valore e principio della tua azienda si colori in un’immagine e si definisca in una serie di elementi tangibili e trasmissibili.

La Corporate identity è l’insieme di caratteristiche che disegnano l’azienda e portano alla sua riconoscibilità sul mercato.

È ciò che la identifica, il cosiddetto BRAND.

Trasmette parole che risuonano e profonde ideologie, modelli e comportamenti.

Riflette il mindset dei propri cicli e processi e, soprattutto, posiziona l’attività sul mercato, lasciando che il target e i propri clienti possano comprenderne l’impatto e la filosofia in modo efficace ed immediato.
Crediamo che l’identità aziendale sia estremamente importante e si concretizzi in una duplice prospettiva: da un punto sostanziale, attraverso la chiarezza di vision, mission e principi comportamentali schedulati in procedure formali, chiare e condivise.

Dal punto di vista del concept e della comunicazione esterna, avere una presentazione strategicamente pianificata dall’azienda per relazionarsi con i suoi principali stakeholder genera effetti positivi in termini di immagine e fiducia nell’organizzazione.

Il nostro team dell’area Comunicazione Digitale e Marketing Strategist sviluppa entrambi i punti di vista creando le modalità attraverso cui l’impresa presenta sé stessa al proprio pubblico, confezionando su misura l’insieme degli elementi osservabili dell’identità di un’impresa che si manifestano tanto nella presentazione visiva di sé stessa (e che comprendono nome, logo, colori, slogan, ecc.) quanto nel suo comportamento pubblico (personal branding).

Contattaci per una analisi della tua azienda!