Skip to content Skip to footer

Business Skills Assessment

Presentazione

Letteralmente, Valutazione attitudinale sul lavoro.
In realtà le BSA sono molto di più.
Sono un momento di riflessione importante e profondo per chi le svolge.
Sono un’opportunità speciale per l’azienda di fotografare il clima e il mindset della propria realtà.
Sono un frutto straordinario di un lavoro fatto con passione, attenzione, dedizione e amore.
Nascono da anni di esperienza e ossessione di una profonda stima per l’essere umano e le sue sfumature.
Sono il modo migliore per comprendere ciò che siamo e ciò che l’azienda desidera e vuole.

Nascono come metodologia di analisi e decodifica delle competenze personali in relazione al contesto lavorativo.

Per aspirare all’eccellenza, l’azienda deve essere capace di costruire una cultura.
Un senso di appartenenza che vada oltre il proprio compito e le lancette orarie.

Fatta di valori, allineamento e visione condivisa.

È importante che questa cultura sia fonte di eccellenza ed innovazione, stimolo e ambizione al miglioramento costante e continuo.
Per questo motivo nascono le BSA: la migliore forma di analisi delle interrelazioni tra il sistema azienda e le persone.
Il nostro mantra, infatti, sottolinea il valore umano come indice di unicità in azienda e come fonte di potenzialità.
Persone migliori, aziende migliori.

Metodologia

Le Business Skills Assesment sono costruite su tre aree di competenza (Emotiva, Cognitiva e Relazionale), ognuna in grado di analizzare aspetti diversi dell’esperienza umana nel contesto aziendale; queste aree sono costruite a loro volta da gruppi di Skills fondamentali per il benessere aziendale.

Le skills che saranno oggetto dell’assesment BSA sono:

  • l’intelligenza emotiva
  • la gestione dello stress
  • la conoscenza di sé
  • la capacità di scelta strategica e la capacità di prendere decisioni
  • il pensiero critico- laterale -strategico
  • l’eccellenza. lo stato di flusso e l’ottimismo
  • la leadership,
  • la comunicazione efficace
  • il problem solving, la gestione dei conflitti e la capacità di negoziazione/mediazione.

Richiedi una consulenza gratuita con un nostro esperto,
per comprendere ed analizzare le esigenze del tuo team.